ATELIÊ FIOS DE ARTE BY ANA REZENDE

Blog feito com carinho para você.

Caso queira receber as atualizações do BLOG em seu e-mail é só se cadastrar e se desejar entrar em contato comigo através da minha página no Facebook:



Visite também meu canal no YOUTUBE:



A PAZ E O AMOR DE CRISTO REINEM EM TODOS OS CORAÇÕES. AMÉM


Créditos

Muitas imagens deste Blog são retiradas da internet, caso você detenha algum direito autoral sobre alguma delas, entre em contato comigo e eu ponho os devidos créditos, obrigada!

Amig@s seguidores:

quinta-feira, dezembro 08, 2011

TREÇO DE CROCHÊ



Spiegazioni:

Medaglietta

Iniziare con 6 cat. e chiuderle a cerchio con una m. bassissima. Nel cerchio lavorare 3 cat. (sostituiscono la prima m. alta), 2 m. alte non chiuse e chiudere insieme tutte le maglie sull'unc., 2 cat, un pipp. di 3 cat., 2 cat., 3 m. alte non chiuse e chiuse ins. , 2 cat., un pipp., 2 cat., 3 m.alte non chiuse e chiuse ins., 2 cat., un pipp., 2 cat., 3 m. alte non chiuse e chiuse ins., 2 cat., un pipp., 2 cat., chiudere il giro sulla terza delle tre cat. iniziali. Chiudere, spezzare e nascondere il filo dietro il lavoro.


Croce

1° giro: lavorare 6 cat. e chiuderle a cerchio con una m. bassissima. Nel cerchio lavorare 3 cat. e due m. alte non chiuse e chiuse ins., *5 cat., 3 m. alte non chiuse e chiuse ins.*, ripetere altre due volte da * a * , 5 cat., chiudere con una m. bassissima nella terza delle tre cat. iniziali. Chiudere, spezzare e nascondere il filo.

2° giro: nel primo archetto di 5 cat. lavorare 3 cat., 2 m. alte non chiuse e chiuse ins., 2 cat. un pipp., 2 cat., 3 m. alte non chiuse e chiuse ins. Chiudere, spezzare e nascondere il filo.

Nei due archetti successivi attaccare nuovamente il filo ed eseguire il medesimo lavoro. Nel quarto archetto, attaccare il filo e lavorare 3 cat. 2 m. alte non chiuse e chiuse ins., 3 cat. 3 m. alte non chiuse e chiuse ins., voltare il lavoro, con una m. bassissima portarsi nell'archetto di 3 cat. e lavorare come nel giro precedente, voltare il lavoro e lav. 2 cat., 2 m. alte non chiuse e chiuse ins., 2 cat., un pipp., 2 cat., 3 m. alte non chiuse e chiuse ins. Chiudere, spezzare e nascondere il filo.

Attaccare il filo nel pipp. in cima alla croce ed eseguire la prima parte del rosario seguendo le spiegazioni date in questo post (24 aprile 2009). Finita la prima parte collegarla ad uno dei pipp. della medaglietta, chiudere, spezzare e nascondere il filo. Riattaccare il filo nel pipp. che si trova al vertice opposto della medaglietta ed eseguire le cinque decine del rosario. Alla fine collegarsi nuovamente nello stesso pipp. di partenza. Chiudere, spezzare e nascondere il filo.

Sacchetto:

Avviare una cat. di 35 punti e lavorare a punto alto su tutti e due i lati della catenella, eseguendo 4 m. alte in ciascuna delle estremità.

Nel secondo giro e nei giri seguenti lavorare *7 cat., saltare 4 punti di base, una m. bassa*, rip per tutto il giro, ma finire con 3 cat e una doppia m. alta puntata nella cat. d'inizio. In questo modo eviterete ogni volta di dovervi portare al centro dell'archetto con delle m. bassissime.

Proseguire senza aumenti fino all'altezza voluta. Io ho lavorato 23 giri più la rifinitura. Il 23° giro termina con un archetto di 7 cat.

Giro di rifinitura: in ogni archetto del giro prec. lavorare 1 m. bassa, 1 mezza m. bassa, 2 m. alte, un pipp. di tre cat., 2 m. alte, 1 mezza m. alta, 1 m. bassa. Chiudere, spezzare e nascondere il filo.

Se volete personalizzare il sacchetto come ho fatto io, " riempite " degli archetti con 5 m. alte seguendo uno schema che avrete disegnato in precedenza. Per la M potete copiare dal mio. Per le altre lettere...fate voi, ok?

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Agradeço seu comentário, volte sempre que puder.
"TUDO POSSO NAQUELE QUE ME FORTALECE."